Materiali con cui sono realizzate le scatole in latta

Scatole in latta personalizzate

Le scatole in latta, personalizzate o meno, sono realizzate dalla lavorazione di fogli di latta. La “latta” è ottenuta da una lega di ferro stagnata su entrambi i lati. La stagnatura serve sia per fornire robustezza che protezione dagli agenti esterni evitando ossidazione ruggine e deterioramento del materiale. Lo spessore della latta che viene prodotta in bobine varia da circa 15 micron fino a 30 micron. La più utilizzata comunemente è da 23/25 micron.

Un altro possibile materiale che viene utilizzato per determinate tipologie di scatole è l’alluminio. Anch’esso, come la latta, viene prodotto in fogli di spessore leggermente superiore  alla latta arrivando a 40/50 micron.

Entrambi i materiali sono riciclabili al 100% e riutilizzabili infinite volte, non solo in senso lato, ma anche dal destinatario del vostro articolo che adotta questa tipologia di packaging.

Sia l’allumino che la latta possono essere stampati con qualsiasi colore oppure personalizzati con loghi o diciture a sbalzo o scavate o combinate sia con sbalzo che con stampa. Entrambi i materiali utilizzati sono certificati per uso alimentare e seguono tutte le normative europee per la produzione e l’utilizzo del consumatore finale.