Come vengono personalizzate le scatole in latta

Scatola di latta con cerniera personalizzata

Tramite il processo di stampa off set, la scatola in latta o in alluminio viene rivestita interamente di colore ottenendo un’ altissima definizione di dettagli e vividezza di colore. E’ possibile tramite questa tecnica di stampa, utilizzare da uno o più colori pantone, fino alla quadricromia fotografica a milioni di colori. Ogni stampa realizzata viene poi finita con effetto lucido o opaco tramite una vernice protettiva trasparente.

Oltre alla stampa è possibile personalizzare la scatola tramite effetti a rilievo o bassorilievo sia sul coperchio che sul fondo. Le due tecniche possono anche essere combinate e quindi ottenere sia una scatola stampata che con effetti a rilievo. Altre caratteristiche di personalizzazione sono la forma e la dimensione della scatola e il metodo di chiusura. La chiusura può essere tramite un “tappo” interno od esterno al fondo, piuttosto che con un coperchio a vite o ancora tramite cerniera o tramite guide con apertura a scorrimento.

E’ ancora possibile personalizzare la scatola con accessori come maniglie, lacci o chiusure a clip o a zip. Vi sono anche scatole con “finestra” dove si combina la latta con la plastica per permettere di vederne il contenuto anche a scatola chiusa. Queste innumerevoli possibilità rendono la scatola in latta adatta a molteplici prodotti e settori merceologici.

Dalla cosmetica alla farmaceutica, dall’alimentare all’abbigliamento, le scatole di latta rappresentano una soluzione di packaging interessante e molto apprezzata. Sottoponeteci la vostra idea e assieme troveremo la soluzione migliore per il vostro prodotto.